Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Passando da un fondotinta fluido tradizionale a un fondotinta minerale in polvere, il primo vantaggio che si apprezza è di tipo sensoriale: una liberatoria sensazione di libertà e di leggerezza. Non più la sensazione di untuosa copertura e di pesantezza, ne’ aloni o macchie di colore e antiestetiche chiazze a fine giornata: il fondo minerale praticamente non si sente, non reca nessun fastidio neppure dopo molte ore dall’applicazione, non ha odori . Si appoggia sulla pelle senza marcare rughe e piccoli segni di espressione, aderendo al suo film lipidico, permettendole di traspirare e anche di sudare, senza alterarsi.
Il nostro make up minerale ha lunga durata e non deve essere ritoccato più volte nella giornata. Ha buona resistenza al sudore e alla pioggia.
Qualità particolarmente apprezzata nei fondotinta minerali, è quella di fornire una copertura leggera, media o elevata semplicemente agendo con la tecnica di applicazione, e senza mai ottenere l’ “effetto cerone”.
Il trucco minerale si rivela particolarmente utile in caso di pelle acneica perché consente alla pelle di respirare, non ostruisce i pori e in più contiene un minerale, l’ossido di zinco, che possiede riconosciute proprietà lenitive e antinfiammatorie. Non contiene sostanze irritanti che potrebbero peggiorare le lesioni acneiche e, per quanto sia privo di conservanti, non consente la proliferazione batterica.
Il trucco minerale con contiene ingredienti che ostruiscono i pori della pelle, quindi non causa e non favorisce la comparsa di comedoni.
Le polveri minerali assorbono l’eccesso di sebo in maniera naturale, evitando l’aspetto lucido e untuoso talvolta provocato o esaltato dall’uso dei fondotinta fluidi.
I cosmetici minerali sono la forma più semplice, più naturale e non-reattiva di cosmetici esistenti. Non contengono ingredienti potenzialmente irritanti come profumi, alcool, conservanti e altro.
Il nostro make up non secca la pelle e non si deposita nelle rughe sottili. Inoltre è appositamente formulato per avvalersi delle proprietà di diffusione della luce per creare effetti ottici capaci di ridurre e attenuare l'aspetto di rughe e piccole rughe.
Il nostro make up non secca la pelle. E’ sempre opportuno applicare una crema idratante prima di applicare il mineral make up e, a maggior ragione, in caso di pelle secca.
L’ossido di zinco, quasi onnipresente nella intera nostra gamma minerale, ha riconosciute proprietà antinfiammatorie e batteriostatiche e contribuisce a calmare il rossore e l’irritazione della pelle. In molti Paesi esteri dove l’uso del mineral make up è assai diffuso, è abitualmente consigliato da dermatologi e medici estetici ai pazienti che hanno subito peeling, chirurgia plastica e trattamenti di dermoabrasione.
Il nostro make up contiene biossido di titanio e ossido di zinco, entrambi ingredienti ad azione protettiva dai raggi solari, che in parte respingono.
Tutti i colori e tutte le polveri possono essere miscelati tra di loro, per creare infinite combinazioni e gradazioni di colore. Le polveri minerali possono essere aggiunte al rossetto e allo smalto.
Usando il trucco minerale, molte donne riferiscono che ha risvegliato in loro una vena artistica, creativa: la sua forma in povere libera, la capacità di tutte le polveri di amalgamarsi perfettamente fra loro, la possibilità di applicarlo anche in forma umida o cremosa incoraggia la creazione di nuovi toni, nuove modulazioni, nuovi utilizzi.