Seguici su Facebook

  • DAL 6 AL 10 MARZO
  • FINIS LAB COLLECTION
  • FINIS LAB COLLECTION
  • FINISLAB COLLECTION
  • PROMO

In Promozione

Mineral ADD

Mineral ADD

MINERAL ADD

Il nostro make up Mineral ADD  è un trucco minerale arricchito di selezionati ingredienti organici di origine vegetale, come il Riso, l’Avena,  la Maranta,  la Mimosa tenuiflora. Sono semplici ingredienti lenitivi e addolcente per la pelle, che conferiscono una maggiore setosità  ai pigmenti. Ma non solo…

Avena Sativa Kernel Flour

L'avena colloidale ha una lunga tradizione d'uso  in dermatologia. E' un prodotto naturale,  che non ha subìto alcun trattamento  chimico,  che  si è  dimostrato efficace nel trattamento di molteplici  stati di irritazione della pelle, come la dermatite atopica, la psoriasi, eruzioni cutanee indotte da farmaci , e altre condizioni.  Studi scientifici internazionali ne attestano  l'attività antistaminica e antinfiammatoria.[1]

Oryza Sativa Starch

Polvere di riso finissima, ottenuta a partire da riso integrale. Ha potere addolcente, assorbente, opacizzante, lenitivo per la pelle.

Maranta Arundinacea Root Extract

Polvere finissima  ottenuta a partire dai rizomi  della Maranta arundinacea, denominata anche arrowroot.  Ha potere assorbente,   setificante, lenitivo per la pelle.

Mimosa tenuiflora Bark  Extract

La corteccia di Mimosa tenuiflora è un rimedio popolare utilizzato in Messico già dal tempo dei Maya per il trattamento di lesioni cutanee; la pianta, originaria di tali zone, era chiamata da questi antichi popoli  Tepezcohuite  , che significa albero della pelle. In tempi  recenti  le sue straordinarie proprietà rigeneratrici sono state fondamentali nel corso di eventi catastrofici che hanno colpito la popolazione messicana negli anni ‘80: l’esplosione di serbatoi di gas, il grande terremoto di Città del Messico.  Con centinaia di feriti, miseria e penuria di farmaci, si fece ricorso a scopo terapeutico alla polvere ottenuta dalla corteccia di Tepezcohuite ottenendo risultati che furono  definiti “miracolosi” sulle lesioni e sulle bruciature: notevole riduzione del dolore, rigenerazione veloce della pelle ustionata, rapida rimarginazione delle lesioni.

Queste proprietà sono state poi riconosciute dalla comunità scientifica internazionale: la polvere di tepezcohuite ha potere battericida, ha una rilevante  azione sull’attività e la proliferazione dei fibroblasti del derma, favorisce significativamente la riepitelizzazione e guarigione delle ferite.[2]

Richiami ad alcuni studi riguardanti la sostanza:

[1]  Anti-Inflammatory Activities of Colloidal Oatmeal (Avena sativa) Contribute to the Effectiveness of Oats in Treatment of Itch Associated With Dry, Irritated Skin. Reynertson KA, Garay M, Nebus J, Chon S, Kaur S, Mahmood K, Kizoulis M, Southall MD.

[2] Therapeutic effectiveness of a Mimosa tenuiflora cortex extract in venous leg ulceration treatment.

Rivera-Arce E1, Chávez-Soto MA, Herrera-Arellano A, Arzate S, Agüero J, Feria-Romero IA, Cruz-Guzmán A, Lozoya X.