Seguici su Facebook

Perché Finis Terre.....   e perché Phibest?

 

Sono termini immaginifici e simbolici che trasportano la nostra visione e il nostro messaggio.

 

Finis Terre, dal latino “finis terrae”, fine delle Terre, simbolicamente il luogo più estremo del mondo. Finisterre fu chiamato dagli antichi,  che non conoscevano al di là altre Terre, il capo più occidentale della Spagna e dell’Europa. Ecco che da un lato il nome del brand rievoca  questa immagine del luogo più estremo del Mondo, del “non plus ultra” quindi; dall’altro  chiama alla mente l’immagine della terra fine, dunque  l’aspetto dei nostri cosmetici , in particolare quello delle “terre” che danno  colore vivo e salutare  al viso.

Il messaggio simbolico prosegue, e si trova nel logo del brand, nella lettera Phi interposta fra la “F” e la “T”: simbolo del rapporto aureo, una  proporzione geometrica che sembra rappresentare  lo standard di riferimento per la perfezione, la grazia e l’armonia, sia in architettura, scultura e pittura, che nella stessa Natura. Significa il nostro impegno a creare le associazioni minerali più pure,  sintone e armoniche, significa la nostra costante ricerca della bellezza e dell’eccellenza.

E’ così disvelato anche il senso che trasporta il nome del nostro fondotinta minerale di punta Phibest : creato per raggiungere la migliore armonia, la perfezione più alta che ci è stato possibile ottenere con l’uso di semplici e innocui minerali naturali.