Seguici su Facebook

  • dal 19 ottobre

    NEW!

  • NEW!

  • NEW

VANTAGGI E BENEFICI DEL TRUCCO MINERALE

Effetto naturale, sensazione di benessere

Passando da un fondotinta fluido tradizionale a un fondotinta minerale in polvere, il primo vantaggio che si apprezza è di tipo sensoriale: una liberatoria sensazione di libertà e di leggerezza. Non più la sensazione di untuosa copertura e di pesantezza, ne’ aloni o macchie di colore e antiestetiche chiazze a fine giornata: il fondo minerale praticamente non si sente, non reca nessun fastidio neppure dopo molte ore dall’applicazione, non ha odori . Si appoggia sulla pelle senza marcare rughe e piccoli segni di espressione, aderendo al suo film lipidico, permettendole di traspirare e anche di sudare, senza alterarsi.

Lunga durata

Il nostro make up minerale ha lunga durata e non deve essere ritoccato più volte nella giornata. Ha buona resistenza al sudore e alla pioggia.

Grado di copertura modulabile

Qualità particolarmente apprezzata nei fondotinta minerali, è quella di fornire una copertura leggera, media o elevata semplicemente agendo con la tecnica di applicazione, e senza mai ottenere l’ “effetto cerone”.

Adatto per pelle acneica

Il trucco minerale si rivela particolarmente utile in caso di pelle acneica perché consente alla pelle di respirare, non ostruisce i pori e in più contiene un minerale, l’ossido di zinco, che possiede riconosciute proprietà lenitive e antinfiammatorie. Non contiene sostanze irritanti che potrebbero peggiorare le lesioni acneiche e, per quanto sia privo di conservanti, non consente la proliferazione batterica.

Non comedogeno

Il trucco minerale con contiene ingredienti che ostruiscono i pori della pelle, quindi non causa e non favorisce la comparsa di comedoni.

Ideale per la pelle grassa

Le polveri minerali assorbono l’eccesso di sebo in maniera naturale, evitando l’aspetto lucido e untuoso talvolta provocato o esaltato dall’uso dei fondotinta fluidi.

Scelta di elezione per le pelli sensibili

I cosmetici minerali sono la forma più semplice, più naturale e non-reattiva di cosmetici esistenti. Non contengono ingredienti potenzialmente irritanti come profumi, alcool, conservanti e altro.

Adatto alle pelli mature

Il nostro make up non secca la pelle e non si deposita nelle rughe sottili. Inoltre è appositamente formulato per avvalersi delle proprietà di diffusione della luce per creare effetti ottici capaci di ridurre e attenuare l'aspetto di rughe e piccole rughe.

Adatto alle pelli secche

Il nostro make up non secca la pelle. E’ sempre opportuno applicare una crema idratante prima di applicare il mineral make up e, a maggior ragione, in caso di pelle secca.

Contiene ingredienti ad azione antinfiammatoria

L’ossido di zinco, quasi onnipresente nella intera nostra gamma minerale, ha riconosciute proprietà antinfiammatorie e batteriostatiche e contribuisce a calmare il rossore e l’irritazione della pelle. In molti Paesi esteri dove l’uso del mineral make up è assai diffuso, è abitualmente consigliato da dermatologi e medici estetici ai pazienti che hanno subito peeling, chirurgia plastica e trattamenti di dermoabrasione.

Contiene ingredienti ad azione fotoprotettiva

Il nostro make up contiene biossido di titanio e ossido di zinco, entrambi ingredienti ad azione protettiva dai raggi solari, che in parte respingono.

Versatile

Tutti i colori e tutte le polveri possono essere miscelati tra di loro, per creare infinite combinazioni e gradazioni di colore. Le polveri minerali possono essere aggiunte al rossetto e allo smalto.

Creativo

Usando il trucco minerale, molte donne riferiscono che ha risvegliato in loro una vena artistica, creativa: la sua forma in povere libera, la capacità di tutte le polveri di amalgamarsi perfettamente fra loro, la possibilità di applicarlo anche in forma umida o cremosa incoraggia la creazione di nuovi toni, nuove modulazioni, nuovi utilizzi.